LKQ Corporation annuncia nuove nomine ai vertici aziendali

Varun Laroyia nominato Chief Executive Officer e Managing Director di LKQ Europe; Rick Galloway nominato Senior Vice President e Chief Financial Officer di LKQ

CHICAGO, 19 settembre 2022 (GLOBE NEWSWIRE) -- LKQ Corporation (Nasdaq: LKQ), distributore leader di ricambi e accessori per auto e altri veicoli, ha annunciato oggi le seguenti nomine, con effetto immediato: 

Varun Laroyia, Executive Vice President e Chief Financial Officer, è stato nominato Chief Executive Officer e Managing Director di LKQ Europe. Laroyia succede ad Arnd Franz, che lascia la Società per entrare, in qualità di Chief Executive Officer, nel Gruppo Mahle, dove ha trascorso 18 anni prima di entrare in LKQ Europe.

Rick Galloway, Chief Financial Officer dei segmenti Wholesale - Nord America e Self-service di LKQ, è stato nominato Senior Vice President e Chief Financial Officer di LKQ.

"Varun è stato una forza trainante e un appassionato agente di cambiamento per LKQ negli ultimi cinque anni", ha dichiarato Dominick Zarcone, President e Chief Executive Officer. "Sono entusiasta che Varun assuma questo ruolo grazie alla sua straordinaria leadership e conoscenza dell'azienda e dei mercati europei. Varun è stato il mio partner di fiducia nella trasformazione di LKQ. Ha dato grande importanza al nostro programma di eccellenza operativa, stabilendo un efficace sistema integrato di misurazione delle performance ie, migliorando drasticamente l'efficienza del circolanteimpe i flussi di cassa, rivedendo rigorosamente il nostro portafoglio di attività e guidando in modo ponderato le decisioni di allocazione del capitale. Questa esperienza e la sua visione strategica avranno un ruolo fondamentale nel portare LKQ Europe a un livello di successo ancora più alto. È importante notare che questa transizione avviene in un momento in cui l'attività europea è sulla strada giusta per raggiungere i suoi obiettivi operativi e finanziari a lungo termine".

Laroyia ha commentato: "Sono entusiasta dell'opportunità di assumere il ruolo di CEO di LKQ Europe e di guidare il più grande distributore di parti per autoveicoli in Europa. Non vedo l'ora di collaborare con tutti i nostri principali stakeholder, in particolare con i nostri clienti, i nostri partner e il nostro team di talento in tutta Europa per accelerare i progressi sulle enormi opportunità che esistono all'interno della nostra attività europea. Le mie priorità saranno quelle di approfondire la nostra posizione competitiva, far leva sulle potenzialità di sviluppo per i clienti, far crescere l'azienda più velocemente del mercato, continuare lo slancio degli utili e la generazione di valore".

"Negli ultimi anni, Rick ha contribuito in modo determinante al raggiungimento di margini EBITDA da record nei nostri segmenti Wholesale - Nord America e Self Service, avendo generato significative efficienze operative e finanziarie", ha dichiarato Zarcone. "È un ruolo naturale e ci garantirà continuità nell'attuazione delle nostre priorità strategiche per creare valore per i nostri azionisti. Crediamo che la ricchezza dell’esperienza di Rick e la sua adesione alla nostra strategia di profittabilità saranno fondamentali per LKQ".

"È un onore assumere questo nuovo ruolo in un momento importante per l'azienda", ha commentato Galloway. "LKQ è ben posizionata per il conseguimento di successi a lungo termine e non vedo l'ora di guidare le nostre iniziative finanziarie e strategiche, oltre a continuare ad attuare la nostra strategia equilibrata di allocazione del capitale, insieme alla nostra eccellente organizzazione finanziaria".

"Le nomine di Varun e Rick testimoniano la forza del nostro Management e la nostra attenzione allo sviluppo dei talenti e alla pianificazione delle successioni. A nome del Consiglio di Amministrazione e del nostro Top Management, desidero ringraziare Arnd per la sua dedizione e il suo impegno in LKQ. Gli auguriamo di avere successo nel suo nuovo ruolo in Mahle, che continua a essere un partner chiave per le nostre attività europee", ha concluso Zarcone. 

Informazioni su Varun Laroyia 

Laroyia ricopre il ruolo di Executive Vice President e Chief Financial Officer di LKQ dal 2017. Prima di entrare a far parte del Gruppo, ha ricoperto il ruolo di Chief Financial Officer dell'attività Global Workplace Solutions (GWS) di CBRE, in seguito all'acquisizione dell'attività GWS da parte di CBRE da Johnson Controls Inc. ("JCI"), dove ha ricoperto varie posizioni, tra cui quella di Chief Financial Officer e di Vicepresident Information Technology. In precedenza, ha ricoperto vari ruoli presso Gateway, General Electric e KPMG in Europa e Nord America. È un membro indipendente del Consiglio di Amministrazione di Univar Solutions, Inc. 

Informazioni su Rick Galloway 

Dal 2019 Galloway ricopre il ruolo di Chief Financial Officer dei segmenti Wholesale - Nord America e Self Service di LKQ. Prima di entrare in LKQ, Galloway ha ricoperto diverse posizioni presso Alcoa Corporation dal 2010 al 2019, tra cui quella di  Chief Financial Officer della divisione Engineered Products and Solutions di Alcoa, un'attività che comprendeva 97 impianti di produzione in tutto il mondo. Galloway ha iniziato la sua carriera nella contabilità pubblica con Grant Thornton come revisore dei conti con clienti in vari settori, tra cui quello manifatturiero, petrolifero e del gas, non profit e governativo.

Informazioni su LKQ Corporation 

LKQ Corporation (www.lkqcorp.com) è un distributore leader di ricambi equivalenti e accessori per la riparazione e l'equipaggiamento di auto e altri veicoli. LKQ è presente in Nord America, Europa e Taiwan. LKQ offre ai propri clienti un'ampia gamma di ricambi equivalenti e recycling, sistemi di sostituzione, componenti, attrezzature e servizi per la riparazione e l'accessoristica di autoveicoli, veicoli commerciali, veicoli per il tempo libero e ad alte prestazioni.  

Informazioni su LKQ Europe 

LKQ Europe, filiale di LKQ Corporation, con sede a Zug, in Svizzera, è il principale distributore di ricambi per autoveicoli, veicoli commerciali e veicoli industriali in Europa. Attualmente impiega circa 26.000 persone con una rete di oltre 1.000 filiali e circa 6,1 miliardi di dollari di fatturato nel 2021. L'organizzazione rifornisce più di 100.000 officine indipendenti in oltre 20 Paesi europei.

Il gruppo comprende Euro Car Parts, LKQ Fource, RHIAG Group, Elit, LKQ CZ e STAHLGRUBER Group, oltre allo specialista del recycling Atracco. LKQ detiene anche una partecipazione di minoranza nel Gruppo MEKO. 

Dichiarazioni previsionali 

Le dichiarazioni e le informazioni contenute nel presente comunicato stampa che non siano storiche sono dichiarazioni previsionali ai sensi del Private Securities Litigation Reform Act del 1995 e sono rilasciate in base alle disposizioni "safe harbor" di tale legge.

Le dichiarazioni previsionali includono, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, dichiarazioni riguardanti le nostre prospettive, indicazioni, aspettative, convinzioni, speranze, intenzioni e strategie. Queste dichiarazioni sono soggette a una serie di rischi, incertezze, ipotesi e altri fattori che potrebbero far sì che i nostri risultati, performance o realizzazioni effettivi siano materialmente diversi. Tutte le dichiarazioni previsionali si basano sulle informazioni a nostra disposizione al momento in cui vengono rilasciate. Non ci assumiamo alcun obbligo di aggiornare le dichiarazioni previsionali, sia a seguito di nuove informazioni, sia a seguito di eventi futuri o altro, ad eccezione di quanto richiesto dalla legge.

Non si deve fare eccessivo affidamento sulle nostre dichiarazioni previsionali. Gli eventi o i risultati effettivi potrebbero differire materialmente da quelli espressi o impliciti nelle dichiarazioni previsionali. I rischi, le incertezze, le ipotesi e gli altri fattori che potrebbero far sì che gli eventi o i risultati effettivi differiscano dagli eventi o dai risultati previsti o impliciti nelle nostre dichiarazioni previsionali includono i fattori discussi nei nostri documenti depositati presso la SEC, tra cui quelli illustrati alle voci "Fattori di rischio" e "Discussione e analisi delle condizioni finanziarie e dei risultati operativi da parte del management" nella nostra relazione annuale sul modulo 10-K per l'anno conclusosi il 31 dicembre 2021 e nelle nostre successive relazioni trimestrali sul modulo 10-Q. Tali relazioni sono disponibili sul nostro sito web di relazioni con gli investitori. Questi rapporti sono disponibili sul nostro sito web per le relazioni con gli investitori all'indirizzo lkqcorp.com e sul sito web della SEC all'indirizzo sec.gov.