LKQ Corporation finalizza la vendita di due distributori cechi

LKQ Corporation (Nasdaq: LKQ) ha annunciato oggi il perfezionamento di un accordo per la vendita delle sue partecipazioni in due distributori di ricambi auto cechi a Swiss Automotive Group AG. I termini della transazione non sono stati resi noti.

Nel maggio 2018, la Commissione Europea aveva approvato l'acquisizione di STAHLGRUBER GmbH da parte di LKQ, ad eccezione delle due società di distribuzione di Stahlgruber in Repubblica Ceca che sono state poi sottoposte all'esame dell'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato della Repubblica Ceca. All'inizio di quest'anno l'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha approvato l'acquisizione dei due distributori cechi da parte di LKQ, subordinatamente a determinate condizioni di cessione. Successivamente LKQ ha deciso di vendere l'intera partecipazione azionaria delle due attività. In Repubblica Ceca, le attività esistenti di Auto Kelly a.s. ed ELIT s.r.o. continueranno a essere gestite da LKQ Europe.

Dominick Zarcone, Presidente e Amministratore Delegato di LKQ, ha dichiarato: "Apprezziamo gli sforzi del management locale per costruire un'attività di successo in Repubblica Ceca, e siamo soddisfatti di aver trovato un nuovo proprietario di rilievo".

LKQ prevede di perfezionare la vendita all'inizio del 2020, subordinatamente alle necessarie approvazioni normative.